Home / BANDI DI GARA E CONTRATTI / Pubblicazioni dal 01.01.2024 – Collegamento alla Banca Dati Nazionale Contratti pubblici

Pubblicazioni dal 01.01.2024 – Collegamento alla Banca Dati Nazionale Contratti pubblici

Uno dei pilastri del nuovo Codice dei contratti pubblici (D.lgs. 36/2023, applicato anche da Segrate Servizi Srl, in quanto Società “in house” controllata dal Comune di Segrate) è la digitalizzazione degli appalti pubblici, prevista anche tra gli obiettivi più rilevanti del PNRR (milestone M1C1-75).

Attraverso la propria Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici, Anac rende disponibili i servizi e le informazioni necessari allo svolgimento delle fasi dell’intero ciclo di vita dei contratti pubblici.

Tra questi la Piattaforma contratti pubblici (PCP), la Piattaforma per la pubblicità legale degli atti, il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE). 

Una rilevante novità riguarda una specifica fase del ciclo di vita dei contratti pubblici, quella della pubblicazione.

A garantire la pubblicità degli atti di gara sarà Anac, con la sua Banca Dati, mediante la trasmissione delle informazioni all’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione Europea.

Gli effetti giuridici degli atti pubblicati decorreranno dalla data di pubblicazione nella Banca dati nazionale dei contratti pubblici.

La documentazione di gara sarà resa costantemente disponibile attraverso le piattaforme digitali e i siti istituzionali delle stazioni appaltanti e rimarrà costantemente accessibile attraverso il collegamento con la Banca dati nazionale dei contratti pubblici.


Collegamento alla Banda Dati Contratti Pubblici, elenco procedure – > link


E’ necessario filtrare per anno di interesse (es. 2024) e inserire il CF di Segrate Servizi 11992270154, nel sezione “Filtri” della pagina web